Giappone Hanami 2015 • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Giappone - Gold Hanami 2015

Nikko

Giorno 4 Tokyo - Nikko - Tokyo (28 marzo)
Nikko, a due ore di treno da Tokyo, è sia una meraviglia di bellezze naturali, sia il luogo di insuperabili capolavori architettonici del Giappone. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1999. Il Santuario di Toshogu, completato nel 1636 e dedicato al fondatore dello shogunato dei Tokugawa, è il punto focale della città. La maggior parte degli edifici dei santuari, così come molti loro elementi, sono stati classificati Tesori nazionali o Importante patrimonio culturale.

Il ponte di Shinkyo o "Ponte Sacro" si eleva con grazia sopra il fiume Daiya-gawa. Il Lago di Chuzenji-ko brilla soprattutto all’inizio di maggio, quando i fiori di ciliegio schiudono i propri colori, e a ottobre, quando le foglie indossano l’abito autunnale. A 5 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus Chuzenji Onsen si trova la Cascata di Kegon-no-taki, una delle più famose del Giappone. È possibile avvicinarsi alla cascata con un ascensore. Altri 15 minuti di passeggiata e sarà possibile raggiungere il Tempio di Chuzen-ji che ospita la famosa statua della Dea dalle mille braccia.

Come arrivare

Il modo migliore e più economico è quello di prendere la Tobu Railways dalla stazione di Asakusa (dove potete arrivare ad esempio con la linea Ginza o Asakusa della Tokyo Metro); da qua potete prendere un treno che in circa 2 ore vi porta a Nikko, il biglietto per tratta è di 1300yen circa.

col nikko express JR-Tobu

Questi express limitati che vi porteranno a Nikko e Kinugawa (famosi per gli onsen) in circa 2 ore, sono facili da prendere se abitate nell'ovest di Tokyo, dato che partono dalle stazioni di Shinjuku e Ikebukuro.
Sono un servizio comune tra la linea JR e la linesa Tobu. Se siete titolari del Japan Rail Pass, dovrete pagare la parte del tragitto partendo da Kurihashi dove la linea JR cambia per la linea Tobu (1.560 Yen).
Sappiate che il JR East Pass copre tutto il viaggio.
Attenzione: ci sono solo due partenze da Shinjuku (7:30 e 13:05) e Ikebukuro (7:37 e 13:11) e anche due ritorni (10:45 e 16:37 ) dalla stazione di Tobu-Nikko.
Per questo tragitto esiste anche il "Nikko Kinugawa Excursion ticket" in vendita nelle biglietterie JR e le View Plaza.

Link 1 Link2

Nel tardo pomeriggio rientriamo a Tokyo.
Pernottamento a Tokyo presso:
Hotel Ibis Tokyo Shinjuku 3*** con colazione.